eMule non si connette con Tele2? Colpa dei filtri P2P!
Se hai un abbonamento “ADSL” con Tele2 o Libero (nota le virgolette), avrai notato che eMule e altri software di P2P non si connettono, oppure vanno molto lenti (impossibilità di andare in ID alto, KAD sempre firewalled, nonostante le regole NAT impostate correttamente sul router, etc…). Ebbene, la colpa non è tua, ma dei filtri P2P!
Nota: questo articolo si basa sulle esperienze di alcuni miei amici abbonati a Tele2, che mi hanno chiesto di aiutarli con eMule, e su la lettura di alcuni documenti che ho trovato molto interessanti… e che ti ripropongo.
Premessa: i filtri P2P di Tele2
Se provi a chiamare all’assistenza telefonica (che è pure a pagamento…) ti sentirai rispondere (a caso):
- “Non sappiamo nulla”;
- “Non c’è alcun filtro P2P”;
- “Ci sono filtri perché il P2P è illegale”;
Tutte balle (tranne forse la prima: è possibile che Tele2 tenga all’oscuro i suoi operatori):
- Il P2P è legale; è illegale scaricare file coperti dal diritto d’autore, ma esiste una lunga lista di file liberamente scaricabili! Sarebbe come dire che Internet sia illegale, solo perché esistono motori di ricerca per crack o mp3…
- I filtri ci sono eccome, sotto stessa ammissione di Tele2, e sono inattivi dalle 24:00 PM alle 8:00 AM (sì sa anche il nome: Service Control Engine)
La motivazione? La possiamo leggere sempre nell’articolo Chiarimenti da Tele2 sui filtri al p2p di downloadblog.it:
Le connessioni p2p verrebbero limitate […] in modo che il grande utilizzo di banda da parte delle applicazioni p2p non danneggi gli utenti che usano la rete per attività tradizionali.
Motivazione che ha dell‘ironico: non sembra che Tele2 blocchi solo il P2P, ma anche altri programmi (come ad esempio l’accesso all’iTunes Store da parte di iTunes) - come è possibile leggere dai commenti dell’articolo sopra citato.
Eludere i filtri P2P
Premetto che, nella maggior parte dei casi, non riuscirete a risolvere il problema. Il mio consiglio? Disdire il tuo abbonamento attuale, e passare ad Alice o Tiscali, che sembrano non applicare i filtri (ma non scegliere ad occhi chiusi, fidandoti di questo articolo: informati bene, prima!).
Primo tentativo: eludere i filtri con Emule MorphXT

Sì, il logo è stupendo!
Con un mio amico ha funzionato (ma con un altro no). Gli ho fatto scaricare e installare la mod eMule MorphXT; ho seguito lo wizard di installazione, senza toccare niente (quindi ho fatto scegliere le porte allo wizard - se usi un router, ricordati di nattarle).
Terminata l’installazione, ho solo attivato l’offuscamento (sotto Options > Security).
Secondo tentativo: potenziare l’offuscamento di eMule >= 0.48a
Per fare questo, ti rimando alla lettura di “Aggirare i filtri TELE2 e company“; questo tentativo è leggermente più complesso del precedente, ma la guida sembra ben fatta. Purtroppo non posso testarla, in quanto il mio gestore è Alice.
È tutto; scusa se non posso essere più preciso, in quanto, ripeto, non sono un utente di Tele2; sono solo amico di persone che hanno avuto la sfortuna di abbonarvisi. Spero comunque che questa guida possa esserti utile. ![]()
Articoli simili:
Se questo articolo ti è stato utile, segnalalo sul tuo sito! Puoi inoltre seguire comodamente gli aggiornamenti di Techlog tramite il feed RSS; infine puoi lasciare un commento se ti serve aiuto (o anche solo per un saluto); anche qui non serve registrarsi (sono abilitati anche i commenti anonimi; l'E-Mail serve, eventualmente, per ricevere le notifiche delle nuove risposte). ;-)





February 24th, 2008 at 3:23 pm
ho tele 2 non riesco a trovae soluzione che funzoni.. tra poco isdico e invito tutti quelli ke hanno u contratto adsl tele2 a farlo!!! tle2 fa schifo..vergogna!!
February 24th, 2008 at 3:47 pm
@serena: oltre ad essere una vergogna, quella che fanno è pubblicità ingannevole: i filtri non vengono menzionati.
Questo lo hai provato?
April 3rd, 2008 at 11:06 am
segnalatelo a strina la notizia!! sui contratti tele 2 non è precisato questa limitazione di banda!! perciò basta!
April 3rd, 2008 at 11:07 am
volevo scrivere striscia la notizia!!!
April 3rd, 2008 at 12:32 pm
@andi: una denuncia è già partita:

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p3/denuncia-tele2/denuncia-tele2.html
Se andrà tutto in fumo, beh… una segnalazione a Striscia mi sembrerebbe dovuta!
May 17th, 2008 at 3:50 pm
emule non si connette al web server, e kad,
Letto attentamente il to consiglio, voglio dirti che o cambiato i filtri di tele 2 e o messo il filtro di alice ma il risultato è lo stesso,premesso che la connessione internet funziona benissimo sia col filtro di tele2, che col filtro di alice,quindi no è una questione di filtri, adesso mi dicono che potrebbe essere il modem.che blocca i server.ci proverò grazie.
May 17th, 2008 at 4:21 pm
@saro: per filtri intendevo dei controlli installati sui server remoti di Tele2, installati per limitare il traffico P2P, non i filtri dell’ADSL da attaccare nelle prese telefoniche!

Se hai un abbonamento Tele2, e nella tua zona hanno installato questi filtri, c’è poco da fare quindi. O ti accontenti, o provi ad usare eMule Morph XT (ad un mio amico ha fatto miracoli), o cambi gestore…
May 19th, 2008 at 3:36 pm
ciao mi chiamo mimmo e vedo che come me molte persone hanno problemi con emule con rete tele2. Fino a poco tempo fa riuscivo a scaricare anche se con lentezza invece da una settimana non si collega nemmeno a kad. Che4 bisogna fare?
May 19th, 2008 at 3:41 pm
@mimmo: ciao e grazie per il commento!
Purtroppo c’è poco da fare, in quanto non dipende da te, ma da Tele2 stessa, che inserisce i filtri P2P.
Puoi provare ad aggirarli con la versione Morph XT di eMule e con l’offuscamento (ne parlo in questo stesso articolo)… un po’ aiuta. Oppure cambiando gestore.
Per il kad puoi provare a leggere questo: http://techlog.netsons.org/kad-nodes-dat-287/
La lista kad è la mia, ma non so se funzioni con tele2 (io uso alice)
September 9th, 2008 at 11:33 pm
ciao “biondo”
come i “colleghi” qui sopra, anke io sono uno di quei malcapitati ke hanno avuto la brillantissima idea di cambiare gestore passando a Tele2…. grave errore!!! in effetti non sarebbe male procedere con un reclamo collettivo, dato ke a quanto pare non vengano menzionate le limitazioni dovute ai “malefici” filtri… dovrò leggere accuratamente il contratto (dato ke un papiro in confronto sembra un semplice biglietto d’auguri..) e valutare come muoversi.. ho cambiato diversi abbonament nell’arco di questi ultimi 5/6 annii: il buon vecchio tiscali, l’affidabile alice (affidabile fin quando non dà problemi), il velocissimo ma alquanto oneroso fastweb e ora il truffaldino tele2….. proverò a giocare un po con le soluzioni che hai dato in apice, ma volevo avvisare tutti, che in alcune guide consigliano di partire passando subito con un IP STATICO.. non vorrei dilungarmi troppo quindi riporto un link di spiegazioni che ho trovato (premetto che non l’ho ancora testato): http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
ciao a tutti.. a presto!
September 9th, 2008 at 11:58 pm
andrea scrive:
Non sono propriamente biondo, ma comunque benvenuto
andrea scrive:
Beh… sì, avere ID alto e Kad Firewalled (e quindi assegnare l’IP della rete locale fisso), è il punto di partenza, ma con Tele2 non credo che sia sufficiente…
October 7th, 2008 at 6:40 pm
Ciao, mi sono abbonata a tele2 da poco e ho subito constatato il problema di emule…proverò a seguire le procedure indicate, però ho una domandina: cosa significa “nattare” le porte del router? qualcuno mi può illuminare? grazie!
October 7th, 2008 at 7:20 pm
@ Dany:
eMule funziona bene (anche se con Tele2 non basta) se il PC su cui è installato è connesso direttamente ad Internet, cioè tramite modem usb o ethernet.
Se invece hai un router, il PC connesso direttamente ad internet è il router stesso, mentre il tuo PC è connesso indirettamente ad internet (tramite rete locale). Devi configurare il tuo router in modo che convogli il traffico di emule verso il tuo pc (che deve avere IP fisso, non automatico)
In breve: vai qui http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
… scegli il tuo router, poi scegli l’app da “nattare” (emule) e… segui le istruzioni
November 16th, 2008 at 12:48 am
Ciao a tutti, io ho Alice e sono stato tentato di passare a tele2 per ovvi costi minori,visto che cambiando versione di emule si “raggirano” i filtri, qualcuno sa dirmi se i filtri si “ingannano” anche con il programma p2p Lphant?o alla fine visto che lavora sulla rete edonkey e kad è la stessa cosa di emule?
November 16th, 2008 at 3:59 pm
@ Simone:
personalmente, dopo vari settaggi sono riuscito ad ottenere punte massime di 140Kb (verso le 2 di notte) ma sono solo momenti sporadici….. se il tuo voler cambiare gestore si limita ad una questione economica, considera ke risparmi i 20 euro di canone (ora un po di piu date le varie promozioni)… valuta tu se è una cosa da fare in base alle tue necessità…. a presto!
ciao simone… se vuoi un consiglio, NON passare a tele2……. è un gestore del picchio per quanto riguarda l’adsl…. certo, se tu sei uno di quegli utenti ke si limitano a girovagare in rete per controllare la posta o entrare in qualke sito, no problem.. ma se “giochi” con i programmi P2P, ti sconsiglio vivamente l’operatore col porco giallo!!!! i filtri si possono “aggirare con alcune versione di emule come emuleXmorph, però la velocità di download è sempre mooolto bassa.. considera ke inizi a scaricare (attorno ai 60-70 Kb totali) solo dopo mezzanotte, prima sei attorno ai 10Kb (se ti va bene), altrimenti addirittura nn parti nemmeno…… davvero un problema per ki è sempre alla ricerca di qualcosa di gustoso da scaricare….
November 16th, 2008 at 8:21 pm
@ andrea:
(oggi ero andato a vedere il rally “rondo” delle Marche)
Grazie del suggerimento, hai risposto al posto mio
@ Simone:
Come ti ha suggerito Andrea nel commento precedente, resta con Alice: in Italia (purtroppo) non si ha molta scelta.
November 17th, 2008 at 9:42 pm
@ Andrea Romagnoli:
sto infatti contando i giorni che mancano alla fine del periodo contrattuale per passare ad altro gestore (ritornerò con fastweb quasi sicuramente)… purtroppo però ci vogliono ancora poco meno di 300 giorni….
ragazzi ma pensate che bello se ci fosse un operatore con i costi di “tele2″, la velocità di “fastweb”, la prontezza di risoluzione dei problemi di “libero” e la presenza sul territorio come “alice”…. io sarei gia un loro fedele seguace….. 
ehehehe…. figurati, se posso sconsigliare di abbonarsi a tele2 lo faccio piu che volentieri….
nell’attesa di mandare a quel paese tutte queste compagnie farlocche che piuttosto che dare servizi come si deve ti prendono solo per il culo, vi saluto tutti!
ah, dimenticavo… vi racconto questo breve aneddoto giusto per farvi capire con chi “noi poveri abbonati di tele2″ dobbiamo comunicare in caso di disservizi: premetto che dopo aver fatto il passaggio da telecom a tele2, il modem di telecom ovviamente nn era piu idoneo per la connessione in rete.. chiamo per sentire le tempistiche di consegna, mi dicono un paio di giorni e il modem arriverà a casa mia… bè, dopo un mesetto circa (telefonando quasi tutti i giorni) finalmente arriva il modem, le lungaggini erano state dovute al fatto che il mio indirizzo nn era corretto (cosa falsa perchè la **** che mi ha dato questa notizia mi ha riletto l’indirizzo che avevano segnato sul terminale ed ovviamente era quello corretto… vabbè)… tutto felice e ansioso di provare questa bomba di tele2 apro la confezione e leggo con sorpresa che il cd di autoinstallazione nn va bene con vista (ora, io mi dico, porco cane, ma ormai vista nn è un s.o. cosi “nuovo”… cioè, SANTODDIO, ma è possibile ke un operatore nn abbia un cd di autoinstallazione compatibile con un S.O. ormai gia in commercio da parecchi mesi???? vabbè.. no problem, era piu veloce l’autoinstallazone, però posso risolvere tutto con l’installazione manuale… arrivo fino alla fine, faccio partire il tutto.. e la procedura si blocca… qualke cosa nn va… riprovo 2 volte… nulla… gia incazzato chiamo tele 2 e sentite che mi dice la signorina dopo averle spiegato con calma e con toni tranquilli quello ke stava accadendo:
-tele2- prima di tutto, ha acceso il pc??”
- io - ma secondo lei posso configurare il modem col pc spento?? certo ke l’ho acceso, le ho anke detto ke mi esce “procedura fallita”.
-tele2- allora ha sbagliato a collegare i cavi, come si collega, con ethernet o usb?
- io - ethernet
-tele2- ha collegato il cavo ethernet nella presa ethernet?
- io - no, l’ho attaccato alla lavatrice, ecco forse perkè nn va….
a questo punto ho iniziato ad incazzarmi sul serio, chiedendo se mi stava prendendo per il culo o se stava facendo sul serio…. al che ho chiesto di parlare con un tecnico o con il suo superiore…. penso mi abbia passato una semplice collega, molto piu preparata ke senza mezze misure mi ha detto “comprati un router perkè il modem di tele2 fa cagare”…. cmq, per risolvere la procedura di installazione col modem di tele2 avrei dovuto scaricare l’aggiornamento del software compatibile con vista dal sito di tele2 (ma come **** faccio se nn ho la linea?????) e poi ripetere la procedura dall’inizio…… troppi sbattimenti, nel pomeriggio sono andato a comprarmi un router della linksys da 70 euro e vaffambagno…….
complimenti tele2, davvero complimenti!!!!!
meditate ragazzi… meditate……
November 20th, 2008 at 5:47 pm
@ andrea:
Beh, grazie ancora per averci raccontato la tua “bella” esperienza
November 28th, 2008 at 12:05 am
@ serena:
hai perfettamente ragione anke ioo ho tele2 e mi va una schifezza rimpiango la mia amata telecom italia
December 7th, 2008 at 8:09 am
Salve avevo installato emule plus 1.2d e andava benissimo ma sempre lento, ora non funziona x niente mi dice tutti servere inattivi. Preciso che hò dovuto x forza fare abbonamento con tele2 in quanto ero già abbonato con il telefono di casa.
Poi io suo f-secure antivirus vorrei sapere se dipende da quello e come configurarlo in quanto anche con giochi tipo second life devo mettere in “consenti tutto” x farlo andare.
Vorrei sapere se c’è una versione migliore o funzionante di emule e come mantenere i miei downloads già attivi.
grazie
December 10th, 2008 at 4:29 pm
@ tooonamove:
Prova Emule MorphXT, sul PC di un mio amico (con tele2) ho notato miglioramenti… anche se non ti prometto nulla. La soluzione migliore resta Alice.
Per quanto riguarda i download, devi fare una copia di sicurezza della directory delle preferenze di eMule, in particolare della directory “temp” (contenente i file “.part” e “.met”) e assicurarti che siano presenti nella directory temp del nuovo emule installato (in caso, copiaceli manualmente).
December 13th, 2008 at 2:36 am
@ LOREDANA:
a me e rimasto solo e-mail di fastweb dopo che sono passato a tele 2 ma adesso basta chiamo fastweb e mi rifaccio montare tutto questi dicono si va fino a 7 mega ….fino a 7…..se arriva a 1 mega e grasso che cola …vabèèè ciaooo
December 13th, 2008 at 3:54 pm
@ andrea:
@ LOREDANA:
ciao piacere carmine a te hai ancora tele 2???emule ti funziona???
December 16th, 2008 at 7:13 pm
@ Andrea Romagnoli:
Hò installato morphxt, ma non si collega ancora e tutti i server restano inattivi… cmq, hanno ragione tele2 è una cagata, avevano detto che mettevano a dicembre i 7mega, am i sa vada ancora a 1,25… cè un programma x vedere la vel della dsl che sia affidabile? e cmq emule non mi va ancora…
grazie
December 16th, 2008 at 8:16 pm
Toonamove scrive:
Hai provato ad usare i server che suggerisco qui? http://technoburger.net/amule-dopo-donkeyserver
Oppure, solo ad usare la rete Kad, senza server?
Toonamove scrive:
In download, penso che il test più affidabile sia il download di un file tramite un download accelerator (che divida, cioè, il file in più sezioni - puoi provare con 30).
Altri test, come i siti che misurano la velocità in internet, dipendono da troppi fattori (congestione del server da cui scarichi, etc)
December 19th, 2008 at 4:25 pm
buongiorno,ho avuto un po di esitazione nel scrivere l’email,vedo con molto dispiacere che molti sono caduti nella rete ingannevole di tele2 io ho sia il telef.che l’adsl,sono molto deluso il servizio fa veramente schifo,ma non solo con l’adsl ma pure col telefono,non sanno darti risposte precise,addirittura per telefonare ad un numero urbano prima che suoni l’apparecchio chiamato ci mette 15 sec.e non abito nella giungla ma in un capoluogo di provincia del nord italia purtroppo sono abbonato da poco aspettero il giorno e daro la disdetta immediatamente.
December 19th, 2008 at 6:03 pm
@ ghicavoda:
Io mi sono trovato (quasi) sempre bene con Telecom, a parte qualche problema dovuto al mio vecchio impianto telefonico. 
Mi spiace, purtroppo questa è la situazione italiana.
February 5th, 2009 at 11:31 pm
salve a tutti, ho appena letto questa interessantissima pagina, dato che il mio ragazzo da un pò è passato a tele2 e ha notato che non riesce a scaricare nulla con emule ha ben deciso di deleare quest’onere a me e quindi volevo scaricare questo morphxt però non ho ben chiaro in mente cosa significhi l’espressione : quindi ho fatto scegliere le porte allo wizard - se usi un router, ricordati di nattarle… cosa significa nattare? dato che ha un router ho bisogno di sapere cosa significhi in modo da poter procedere con tranquillità con questo programma e vedere cosa combino…cmq ho provato con l’offuscamento automatico con emule (ovvero la seconda opzione citata) e diciamo ho avuto dei buoni risultati, ovvero almeno adesso si connette anche se con un id molto basso.. anche se è già qualcosa vorrei provare con la prima opzione quindi se qualcuno con un pò di pazienza mi spiega cosa significa questa espressione mi fa un enorme piacere così non solo risolvo i problemi al mio ragazzo ma li risolvo pure a me stessa che non viene più a scocciarmi!! ;p per il resto grazie ancora il sito è fantastico!!!!
February 6th, 2009 at 3:38 am
@ adriana:
Al momento ho descritto la procedura da seguire solo in inglese; la trovi qui:
http://mycomputermadesimple.blogspot.com/2009/01/emule-high-id-solving-low-id-kad.html
Se ci sono problemi, fai sapere!
February 6th, 2009 at 9:34 pm
grazie per la guida per utorrent! prima la connessione non partiva proprio ora vado a 4.5 kb/s circa….. non è il massimo per una 7 mega ma almeno sto riuscendo a scaricare una cosa introvabile da altre parti. un messaggio per quelli che usano tele2: c’è un programma esente dai filtri e si chiama mirc
February 14th, 2009 at 3:39 pm
@ adriana:
Nattare significa semplicemente andare nella sezione virtual server del tuo router e configurare in modo che ad esempio sull’indirizzo ip del pc in cui è install. emule vengano aperte delle porte precise.
Ad esempio se il tuo ip interno(cioè della lan) è 192.168.0.2 devi configurare in modo che ad esso risulti aperte le porte tcp ed udp 1755(esempio di porte che devi ritrovare ovviamente nella sezione connessioni di emule!!!).
Capisco che x chi non è esperto può sembrare un pò complicato…..io ti suggerisco di farti aiutare da qualcuno….anche via internet ad esempio con msn si può far in modo di avere la possibilità di agiare sul pc di un’altra persona,previo suo consenso,ovviamente.
Ciao
Mario
February 22nd, 2009 at 3:13 pm
Non ho ancora provato niente dei tuoi consigli, ma sei un grande, solo per aver scritto questa pagina.
Ho smontato Telecom (e Alice) perchè mi stvano dilaniando di costi nascosti, e sono passato a Tele2, ovviamante attirato dai costi fissi più contenuti.
Bella sorpresa ’sta str***ata del flitro al P2P (o bel fenomeno io, in realtà, che avrei dovuto accertarmene prima… Meno male che Tele2 non l’ho mica sposata…)
Comunque, ragazzi, che scandalo ’sti gestori… (io sono addirittura un ADD, quindi fate voi!) Non se ne salva uno.
In bocca al lupo.
Ale
April 15th, 2009 at 4:03 pm
non aspetto altro che la fine dell’anno per disdire tele2…
June 16th, 2009 at 6:44 pm
Salve, sono anch’io un’utente Tele 2 indignata … e fregata!
Non ne posso più di scaricare alla media di 1.05 Kb/s. vorrei cambiare. Cosa mi dite di Aria e del WiMax? Trovo i vostri consigli molto appropriati e saggi! Aspetto da voi il Verbo!
Ciao e GRAZIE!!!
November 22nd, 2009 at 1:34 pm
Salve Raga…
si è vero…purtroppo ci sono i filtri per i p2p che limitano o bloccano lo sharing. La scelta di tele2 è stato motivata non dal fatto che i p2p possano essere illegali ma semplicemente per evitare che nelle ore di punta (preserali e serali) si possa occupare troppa banda e congestionare le linea, penalizzando poi chi utilizza la rete normalemente. E’ una scelta libera del gestore, la si puo’ non condividere ma non per questo Tele2 è un cattivo gestore, importante è informarsi prima di attivare il servizio con loro.
Ciao … ciao
November 23rd, 2009 at 10:52 am
Non sono d’accordo con Roberto sull’ “importante e’ informarsi prima di attivare il servizio”. Mica si usa l’adsl solo per connettersi p2p … su quante cose ci si dovrebbe informare allora ?
November 23rd, 2009 at 11:11 am
purtroppo io sono uno di quelli sfortunati che si sono fatti fregare da tele2,io ho revocato il contratto abbonandomi con un altro provider e ad oggi non sono stato ancora distaccato sono pasati piu di 30 giorni previsti dalla legge,mi sono rivolto al unione consumatori(lo consiglio!!!)che si danno da fare tramite il loro avvocato..il mio problema non e che tele2 offusca emule e altro ma il servizio voce e adsl fa veramente schifo,fai un contratto a 7 mega siamo daccordo che 7 mega in italia e utopia stamattina scaricavo a 1.97,il telefono fa schifo mille problemi e ho cambiato decine di apparecchi tutti omologati,adsl mi serviva tramite skype per collegarmi con i miei amici e parenti sparsi per tutta europa + mia sorella in sudafrica….la connessione e veramente schifosa che con il mio vicino di appartamento ci vediamo e ci sentiamo non sempre.pubblicità + che ingannevole sconsiglio vivamente a tutti di abbonarsi a tele2…FA VERAMENTE SCHIFO
November 25th, 2009 at 4:03 pm
Per quanto riguarda poi la risoluzione del nostro emule (per chi come me ha tele2), a tal proposito io ho letto vari suggerimenti: Installare EmuleMorphxt, oppure cambiare i Dns, etc …), che ancora non ho provato. Qualcuno di voi mi sa suggerire quale e’ il metodo migliore provato da Lui ?
November 25th, 2009 at 4:13 pm
cari amici l’unico sistema e disdire tele 2 lo sto facendo in questi giorni,io scarico poco,ma mi lamento per il servizio sia voce che adsl fa veramente schifo,mi sono rivolto al unione consumatori per la pubblicità ingannevola che fanno,e mi fermo qui per che dovrei scrivere per un ora
January 4th, 2010 at 6:31 pm
Ragazzi ma vi state facendo tutti questi problemi quando ci sono soluzioni più che semplici senza entrare in causa nè cambiare vista l’ovvia convenienza dei prezzi!!!
In primis: tutti i gestori usano i filtri compresa la telecom e se non mi credete allora provate a cercare su internet!!!L’unica differenza sapete quale è??che Tele2 dichiara che li usa(certo non sono in vista ma leggete il contratto perchè li sta scritto) e invece altri gestori come Telecom non lo fanno!!!
e secondo…se tanto il problema è emule…SCARICATEVI uTORRENT!!!si trova tutto e va diecimila volte più veloce del massimo che emule vi da al massimo delle prestazioni e senza filtri!! Non è che perchè non c’è più il mulo non si può più fare nulla!!!e che cavolo! le vostre lamentele sono solo sul Mulo e allora usate un altro programma che non vi cambia niente!!anche io sto con tele2 e quando ho visto che emule non andava più mi sono fatto ben pochi problemi!!ho scaricato un altro P2P e stop!
February 22nd, 2010 at 12:00 pm
@ Luigi:
cambia i dns:
DNS primario = 151.99.125.2
DNS secondario = 151.99.125.3
TCP = 1755
UDP = 1756
a me funziona perfettamente da quando l’ho fatto.