nodes.dat per eMule/aMule Scrivi un commento!

Nodes.dat per aMule/eMule

English Version: nodes.dat for aMule/eMule
nodes.datUn file nodes.dat (che è una lista di nodi kad - cioè, altri utenti - conosciuti) è necessario per collegarsi alla Kademlia di aMule (o eMule); se è la prima volta che ci connettiamo, il file nodes.dat non è stato ancora creato, e dovremo scaricarlo da internet.

Indirizzo del file nodes.dat

Nodes.dat per Fastweb (rete Kadu per aMule/eMule Adunanza)

http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat - grazie alla segnalazione di kikar! :) Non scaricarlo immediatamente, il filtro anti-leech di Altervista blocca il download: leggi “Scaricare il nodes.dat per Adunanza di ShiningSun evitando l’anti-leech“.
Se il nodes.dat non dovesse funzionare più, segnalatemelo nei commenti! :wink: Non avendo Fastweb, se trovate dei nodes.dat migliori, segnalatemelo! ;)

Nodes.dat per le ADSL:

http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

Ho caricato la mia copia del file nodes.dat su questo indirizzo (se usi aMule, copialo negli appunti, non scaricarlo; scarica il file nodes.dat solo se usi eMule).

Se non sai come utilizzare il file nodes.dat, leggi Kad su aMule/eMule. :)

Se usi eMule, oppure hai attivato i link ed2k per aMule, clicca qui: nodes.dat

Problemi col nodes.dat?

Se questi file nodes.dat non ti funzionano, segnalamelo tramite un commento (anche anonimo)! ;)

nodes.dat e utenti di Tele2

Questo nodes.dat non può fare miracoli; se notate rallentamenti con aMule/eMule, specialmente nelle ore diurne, molto probabilmente la colpa è da attribuire a dei filtri applicati da Tele2 stessa, e non al nodes.dat; se così fosse, chiamate il servizio clienti, ed esigete lo sblocco (minacciandoli anche di disdire il contratto).

Informazioni sul nodes.dat

Cercherò di aggiornare quotidianamente il file nodes.dat, in modo tale da trovare i client riportati nel nodes.dat, ancora connessi.

Qual è lo scopo di questo file nodes.dat? Quello di permettere, a chi si connette per la prima volta, di connettersi alla rete kademlia, anche senza connettersi ai server emule. Ma anche quello di risolvere eventuali problemi con gli indirizzi dei nodes.dat presenti di default su aMule / eMule.

Articoli simili:

Se questo articolo ti è stato utile, segnalalo sul tuo sito! Puoi inoltre seguire comodamente gli aggiornamenti di Techlog tramite il feed RSS; infine puoi lasciare un commento se ti serve aiuto (o anche solo per un saluto); anche qui non serve registrarsi (sono abilitati anche i commenti anonimi; l'E-Mail serve, eventualmente, per ricevere le notifiche delle nuove risposte). ;-)

135 Responses to “Nodes.dat per aMule/eMule”

  1. Server aMule (eMule): Soluzione ai Problemi Says:

    […] con http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat (maggiori informazioni su “Kad: nodes.dat per aMule/eMule“) e fare click nel pulsante a sinistra per aggiornare; ora premendo bootstrap dovrebbe […]

  2. diggita.it Says:

    Kad: nodes.dat per aMule/eMule…

    Per collegarsi alla rete Kad (Kademlia) di aMule (o eMule) dobbiamo partire da una lista di nodi kad già presenti nel nostro file nodes.dat locale; se è la prima volta che ci connettiamo al kad, il file nodes.dat non è stato ancora creato, e dovremo…

  3. aMule - eMule problemi Kad: nodes.dat « D i n d e i Says:

    […] Kad: nodes.dat per aMule/eMule […]

  4. aMule su Debian, con nodes.dat per connettersi al solo kad « Debian Notes - Notorious’ Says:

    […] Kad: nodes.dat per aMule/eMule […]

  5. 7 giorni di links #11 » Traffyk Says:

    […] eMule Nodes.dat per la rete Kad […]

  6. upnews.it Says:

    nodes.dat: Kad su aMule/eMule…

    Per poter scaricare “tranquillamente” con il kad di eMule o Mule, bisogna eeere collegati ad un nodo.
    Questo articolo mette a disposizione il file nodes.dat
    Il nodes.dat è la lista dei nodi conosciuti della rete kad.
    Se per la prima volta ci connet…

  7. Peppe Says:

    Questa lista non è migliore di quella già inserita in amule, perchè si dovrebbe usare questa, dopo che ho aggiornato la lista dei nodi sono sceso da 600 a 197, alla connessione successiva avevo 4 contatti, che razza di lista nodi è questa? non riesco a trovare fonti ne fare ricerche kad.
    Meno male che cercando in rete ho trovato un’altro nodes.dat che mi ha riportato a 700 contatti kad, e alla successiva connessione ne avevo ancora 700.
    Cmq il migliore indirizzo nodi è quello che è inserito in amule, i contatti che acquisti non li perdi alla successiva connessione come questa lista del c****.

  8. notorious Says:

    @Peppe:

    1) se avevi 600 nodi kad funzionanti, perché mai hai sentito la necessità di aggiornare la lista nodi? :| Comunque per ripristinare il kad al volo è semplicissimo: ci si connette per un attimo al server, si comincia a scaricare un file con molte fonti, dopo un po’ si fa il bootstrap della rete kad, ed è tutto come nuovo.

    2) non c’è bisogno di usare certe parole, c’è una Netiquette che va rispettata, e che, evidentemente, tu non conosci. Inoltre nessuno ti ha impedito di fare un backup del file nodes.dat (ora comunque aggiungo l’indicazione nel post).

    3) fino a 3 giorni fa, questa lista funzionava, e l’aggiornavo quotidianamente (ho avuto dei riscontri positivi da varie persone che non hanno commentato qui - come questa: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=30&t=69735 ); ieri e oggi non ho potuto aggiornare alcun file, ho perso tutta la giornata a fare i backup del sito, visto i problemi e i rallentamenti che ha subito Netsons.

  9. kikomicio Says:

    il file nodes.dat ha funzionato benissimo, con il mio amule grazie!

  10. notorious Says:

    @kikomicio
    Figurati! Grazie a te per il riscontro :wink:

  11. Anonymous Says:

    ha funzionato benissimo con il mio amule. salvata da crisi isterica galoppante!

  12. notorious Says:

    @Anonimo(a :P )
    Bene! :D

  13. maielvin Says:

    su aMule da ubuntu funziona da dio. grazie!
    però ho un dubbio: posso sostituirla al nodes.dat originale?

  14. notorious Says:

    @maielvin: Grazie per il feedback! :D Se hai seguito questa guida, nel momento in cui, su aMule, incolli l’indirizzo del nodes.dat e premi invio, il tuo nodes.dat preesistente viene sovrascritto. :wink: È l’equivalente alla sostituzione manuale del file, tranne che in questo modo si viene aiutati dalla GUI di aMule. :wink: Pertanto, se si ha un nodes.dat già funzionante, occorrerebbe, per sicurezza, farne un backup (manuale). Ma con un nodes.dat già funzionante, non si dovrebbe neanche seguire questa guida, che serve solo a far ripartire il kad qualora non si volesse connettere (cioè, nei casi di emergenza).
    Serve solo a dare la “spinta” iniziale, insomma. Infatti, dopo essersi connessi (con circa 200 contatti kad da contattare), occorrerebbe aspettare un po’ (e magari cominciare a scaricare qualche file diffuso): in breve tempo, il numero di contatti kad dovrebbe assestarsi a 700-800. :wink:

  15. Anonymous Says:

    ottimo, grazie!

  16. notorious Says:

    @anonimo: di niente! :)

  17. juri gagarin Says:

    grande uomo!
    finalmente niente più kad firewalled in amule (ubuntu)

  18. notorious Says:

    @juri:
    sono contento che funzioni :)

  19. Mautz Says:

    senti, mi capita questo, e se sono fuori tema me ne scuso.

    uso Amule per mac e abito in montagna, dove a volte manca la “luce” e, da quando uso kad, se manca la luce i files scaricati riprendono il download da capo. es.: è mancata la luce due volte nell’arco di due giorni e ogni volta amule si è chiuso. ho riavviato la connessione, riaperto amule senza che questo si connettesse. ho usato tutte e due le volte il link da te segnalato (copia e incolla) e, la prima volta, i files in downoad in corso sono scesi a dijmensione di 0. la seconda volta, dopo aver riutilizzato il tuo link, la dimensione dei file è diminuita ma non si è azzerata.
    perdipiù nella descrizione dei files vedo ad es. un file di dimensione 872 MB, nei trasferiti ne vedo 1,22 GB, completati me ne dà 46 MB.

    hai mica qualche dritta da darmi?

    Grazie!

    Mautz

  20. eugenio Says:

    perfetto!!
    funziona bene in modo semplice e veloce

  21. notorious Says:

    @Mautz:
    Il link del nodes.dat non c’entra nulla con l’eventuale perdita di dati; contiene solo un elenco di ip - di altri utenti di amule/emule - ai quali connettersi all’avvio di aMule, ma solo all’inizio: poi tramite lo scambio fonti, contatterai altri utenti di kademlia (o addirittura edonkey). :wink: Mi sembrerebbe molto strano se la causa fosse lui.
    Detto questo ti do’ un po’ di consigli (e richieste) per cercare di capire meglio il problema:

    1) prova ad eseguire aMule da terminale: eventuali messaggi di errore (da cercare su Google) puoi leggerli lì (oltre che sul log di aMule, nella Finestra Server). Tempo fa, su questa discussione ( http://mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=11349 ) ho descritto come lanciare programmi dal terminale del mac :wink:
    2) aMule dovrebbe aggiornare il nodes.dat locale con i nuovi nodi trovati (non ne sono sicuro… ma provare non costa nulla) dopo aver chiuso correttamente aMule; se si chiude male (blackout) il file non viene aggiornato. Per evitare di dover scaricare ogni volta la lista, ti consiglio, dopo averla scaricata una prima volta, di tenere acceso aMule per 5/10 minuti (giusto per trovare nuove fonti) e di chiudere aMule. Così quando lo rilanci hai, nel tuo pc, una lista di nodi valida. :wink: Almeno, credo che funzioni così: adesso ho aMule acceso, ma la data del file “nodes.dat” risale a ieri.

    3) quando ti succede, prima di ricaricare il nodes.dat (fallo solo se non ti si dovesse riconnettere da solo, in caso contrario non c’è alcun bisogno di scaricarla) controlla la percentuale di scaricamento dei file in download - potrebbe essere già minore di quanto ricordavi

    4) quant’è consistente la perdita di dati? Se i dati persi sono pochi, l’evento è del tutto normale dopo un blackout. aMule prima di scrivere i dati sul disco, aspetta finché non abbiano raggiunto una certa dimensione (buffer): questo per diminuire gli accessi al disco e quindi evitare di rallentare il sistema. Puoi diminuire la dimensione di questo buffer da Preferenze > Tweaks Programma > Dimensione Buffer File - occhio però, più i valori sono piccoli, più il sistema si rallenta.

    5) al di là del buffer, chiusure “cattive” del programma possono far perdere qualcosa (magari a causa di qualche bug); anche per proteggere il tuo PC, visti i frequenti blackout, ti consiglio di comprare un UPS (magari che invii al sistema il comando di chiudere la sessione in caso di interruzioni di corrente).

    Per quanto riguarda quelle dimensioni… sono strane :| Dovrebbe essere il contrario, su trasferiti e completati, grazie alla compressione dei dati (e comunque si parla di piccole differenze). Sembra sempre più un bug di aMule (o un problema relativo ad esso): rinnovo il mio invito a lanciare aMule da terminale, per leggere gli errori. Magari posta il tuo problema in qualche forum specialistico

    @eugenio
    Meglio così! :D

  22. notorious Says:

    @Mautz: mi è venuta in mente un’altra cosa: hai provato anche a controllare i permessi della cartella temp di amule, e del suo contenuto? (controlla anche la cartella delle preferenze).
    Deve essere leggibile e scrivibile dal tuo utente.

  23. Mautz Says:

    guardato!
    proprietario lettura/scrittura
    gruppo: proprietario: sola lettura
    altri: sola lettura

    ho cambiato in
    gruppo: proprietario: lettura/scrittura

    e sto a vedere cosa capita.

    errori di aMule sul terminale non ce n’è, dice solo:
    Response: 200 (Error: 0)

    e aggiunge un:
    Deallocation of a pointer not malloced, 5 risposte su google, il suggerimento è di fare girare un programma che si chiama MallocHelp e che funziona solo con l’ X11 installato.
    boh! su questo però non ci perderei il sonno. spero bastino i permessi.

    Grazie Notorius!

  24. Mautz Says:

    credo che sia perchè il blackout ha danneggiato i files, che devono essere riscaricati.
    post con lo stesso mio problema:
    http://www.raulken.it/ftopic128676.html
    ciao

  25. notorious Says:

    @Mautz: a volte capitano dei pacchetti persi per corruzione, ma non c’è bisogno di riscaricare i file! Semplicemente aMule, sempre nel suo log (finestra server) dovrebbe dirti “tot byte persi per corruzione, tot byte recuperati”).
    Il tuo problema mi sembra diverso… chi è l’utente proprietario dei file? Lo dice su “dettagli” (per lo meno, su Panther); prova a cambiare anche il nome del proprietario, a tutto il gruppo dei file… :S

  26. Mautz Says:

    no, il proprietario sono io, se cambio utente non sono più proprietario di temp.
    nel log di aMule, rilanciato dopo il secondo crash da blackout, non mi pare ci siano cose strane. ricaricherò se ricapita.
    ciao e grazie

  27. notorious Says:

    @Mautz: di niente - anzi, mi dispiace non esserti stato d’aiuto :( Io comunque avvierei sempre aMule da Terminale, in modo da poter catturare qualche indizio da ulteriori messaggi di errore, quando e se ricapiteranno ;) PS: hai provato a riparare i permessi del disco di OS X?

  28. kikar Says:

    A me aggiunge la lista nodi ma nn gli si connette…e dopo un po’ scendono…
    inoltre quando riapro amule la lista nodi ritorna a quella adunanza e non piu quella tuxfamily…
    ke fare???

  29. notorious Says:

    @kikar: il download della lista nodi va fatto solo una volta (o quando non ti riesci a connettere); infatti, dopo esserti connesso, aMule crea un tuo file nodes.dat locale, dove memorizza di volta in volta i nodi che hai contattato. Al riavvio, non scarica più la lista remota, ma quella nel tuo pc :wink:
    Detto questo: aMule purtroppo non memorizza l’indirizzo dell’ultima lista nodi scaricata da internet: al riavvio ripropone sempre quella di default. Dobbiamo quindi reincollare l’indirizzo a mano (ma solo ogni volta che abbiamo dei problemi!).

    Una domanda: hai aMule adunanza, e quindi sei utente di fastweb fibra? Se è così, questa lista è incompatibile! (almeno credo, mai avuto, purtroppo, fastweb fibra)…

    Se hai un’adsl qualsiasi (anche fastweb normale), devi usare la versione di aMule normale.

    Un consiglio generale: il nodes.dat puoi anche costruirtelo da solo! Connettiti (anche temporaneamente) ad un server, inizia a scaricare un file con molte fonti, e, dopo essere entrato in coda di parecchia gente, vai nella finestra kad e fai bootstrap. Dovrebbe andare…

  30. notorious Says:

    @kikar: comunque, dopo aver caricato il nodes. dat, la cosa non è immediata, eh :wink: Devi attendere (a volte ci mette parecchio) che il kad ti vada in stato prima firewalled, poi, dopo un po’, in stato OK (cioè, la freccia superiore, sul mondo in basso, diventa verde).

  31. cristina Says:

    ho problemi con il kad rete che non mi si connette….ho bisogno di aiuto

  32. notorious Says:

    @cristina:
    Dammi un po’ di informazioni:
    1) con che ti connetti? adsl o fastweb fibra?
    2) ai server ti riesci a connettere? E se sì, in basso a destra, la freccia bassa sopra l’icona a forma di mondo, di che colore è? Se è verde, sei in id alto
    3) hai aperto le porte sul firewall e sul router?
    4) usi emule o amule? Se usi aMule, su quale sistema operativo?
    5) hai provato questo indirizzo del nodes.dat? http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

  33. kikar Says:

    io ho fastweb…e nn adsl…quindi amule adunanza dovrebbe andare bene..

  34. notorious Says:

    @kikar: allora non posso garantire che questa lista nodi funzioni con fw fibra :wink: Prova queste

    http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat
    http://www.adunanza.net/files/downloads/adu_nodes.dat

    Oppure cerca qui: http://www.google.it/search?q=nodes.dat+amule+adunanza&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT239IT239

    Dopo dimmi quale nodes.dat funziona con fw fibra, che lo aggiungo nell’articolo (col tuo nome)! :wink:

  35. notorious Says:

    @kikar: leggi anche qui: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/fastweb.asp

    Oppure puoi cercare su Technorati piuttosto che su Google, per avere articoli “più freschi”:
    http://www.technorati.com/search/nodes.dat+kadu?authority=n&language=it

    Comunque, fa’ sapere come va a finire! :wink:

  36. kikar Says:

    sembra ke http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat funzioni alla grande!
    grazie mille!

  37. notorious Says:

    @kikar: figurati! (hai un sito web, o ancora meglio una pagina che parli di amule/emule? :wink: Se sì, passamela, che te la linko nell’articolo! :D )

  38. funziona Says:

    funziona perfettamente grazie!

  39. curcum Says:

    Bella li! Grazie mille finalmente qualcosa si muove heheh ciao

  40. notorious Says:

    @curcum e funziona:
    Di niente! :)

  41. Kad su aMule/eMule: connessione alla rete Kademlia Says:

    […] consigliati « nodes.dat: Kad su aMule/eMule Buon 2008… […]

  42. shaper Says:

    lavoro su mac, ffibra ottica fastweb. Ho chiuso amule, scaricato notes.dat, riaperto ma non vedo cambiamenti: sono sempre sconnesso a Kadu.
    E ho già eliminato i miei firewall e antivirus.

  43. notorious Says:

    @shaper: non c’è bisogno di chiudere aMule per scaricare nodes.dat: puoi farlo dalla finestra reti, incollando l’indirizzo per kadu. Non chiudere subito, aspetta che ti si connetta.
    Prova anche questo:
    http://www.adunanza.net/files/downloads/adu_nodes.dat

    Comunque non posso verificare io stesso per adunanza, il link per adunanza l’ho inserito solo dopo la segnalazione di kikar (qua sopra, sui commenti).

    Quindi… fammi sapere coma va! :wink:

  44. sara Says:

    finalmente!!
    grandioso, grazie!!

  45. notorious Says:

    @sara: di niente! :D

  46. Fio Says:

    la prima volta ha funzionato..adesso non mi funziona più!!
    argh!! aiuto!!

  47. notorious Says:

    @Fio: ho aggiornato adesso il nodes.dat, riprova (dando tempo di contattare abbastanza nodi) e fammi sapere ;) PS: con che provider / offerta internet ti connetti?

  48. Marco Says:

    Dopo più di 3 mesi di scaricamenti felici con la rete Kad e regoluzze sul Nat del router per le solite due porte TCP e UDP di punto in bianco la rete KAD smette di funzionarmi e non riesce più a beccare i client per connettersi…
    Facendo l’upload con il nuovo file nodes.dat che hai girato con il link tutto è tornato perfettamente funzionante!!!

    Grazie 1000!!!!!!

    Marco.

  49. notorious Says:

    @Marco: figurati! :)

  50. simona Says:

    nn riesco a far funzionare la rete kad continuo a scaricare nodes ma inutilmente nn trova nessun contatto

  51. notorious Says:

    @simona: con chi hai fatto l’abbonamento ADSL?

    Comunque tra un attimo riavvio e aggiorno il nodes.dat (ma non penso sia quello il problema)

  52. notorious Says:

    @simona: ho aggiornato il file, riprova ora (comunque, dipende con chi ti connetti. Tele2, per caso?)

  53. Anonymous Says:

    non va

  54. notorious Says:

    @Anonimo: in teoria la lista di tuxfamily può non funzionare in una di queste situazioni:

    1) il proprio gestore è fastweb (occorre usare la rete privata kadu);
    2) non si è configurato correttamente firewall e/o nat (ad es., sul router);
    3) il proprio gestore applica dei filtri nel traffico P2P (nel qual caso, emule morph xt può fare dei veri miracoli).

    Sarei curioso, comunque, di venire a conoscenza di altre pssibili situazioni in cui il nodes.dat non funzioni :wink:
    Comunque sia, posso assicurarti che usando quel nodes.dat, il mio aMule si connette al volo, senza usare alcun server :wink: (uso Alice)

  55. Nemulisse Says:

    Ciao, non riesco a collegarmi con amule, ma visto che di linux sono un novellino, potrebbe essere colpa mia. Magari hai un qualche suggerimento per configurarlo in modo adeguato? Ho letto i forum, ma finora nulla di risolutivo. Premetto che uso fastweb e con emule, in windows, andavo abbastanza bene.
    Grazie

  56. notorious Says:

    @Nemulisse: con Fastweb dovresti usare la rete kadu; hai provato ad installare aMule adunanza?

  57. aMule 2.1.3 finalmente funziona! « Direttamente da Isola… Says:

    […] cosa. Cercate con google il file nodes.dat. Magari in questi siti:  http://techlog.netsons.org/kad-nodes-dat-287/ http://www.nodes-dat.com/ […]

  58. dizzigil Says:

    grazie, appena messo il tuo nodes.dat il mio mulo e’ tornato in vita con un bel 1500 nodi di cui,al momento,400 e passa attivi….

  59. dizzigil Says:

    dimenticavo…fastweb in fibra e ovviamente amule versione Adunanza
    di nuovo grazie.

  60. notorious Says:

    @dizzigil: grazie per il riscontro! ;)

  61. FILIPPO Says:

    PURTROPPO NON MI FUNZIONA! NON RIESCO A FARE IL BOOTSTRAP. GRAZIE COMUNQUE

  62. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @FILIPPO: mi spiace. :( Sei sicuro di aver configurato tutto bene? Porte sul firewall, router, etc… Inoltre, con che provider ti colleghi?

  63. matteo Says:

    gli indirizzi non vanno!!!hai voglia di provare…amule dopo la stangata americana sta rimbecillendo…ci conviene passare ad un nuovo programma pear to paear…mannaggia!!!

  64. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @matteo: a me, con Alice, aMule funziona perfettamente! ;)

  65. jastin Says:

    after instalation I can’t get any server! aiuto

    what I can do now????

  66. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @jastin: try to update the server list with: http://elboiler.p2pforum.it/server.met.gz

  67. macchianera Says:

    Ciao,
    utilizzo amule e il link dei nodes .dat non mi funziona
    mi dice : impossibile scaricare la lista dei nodi

  68. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @macchianera: parli del nodes.dat per Fastweb o per le altre ADSL? Quest’ultimo a me funziona perfettamente; magari era down il server di Tuxfamily, riprova adesso. ;)

  69. macchianera Says:

    parlo del nodes.dat per le altre adsl..scusami non sono stato preciso..
    cmq ho appena riprovato e
    Invalid response from http download server
    2008-04-30 16:54:39: Impossibile scaricare la lista dei nodi

    strano xkè ultimamente l’ho sempre preso da qui il link…

  70. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @macchianera: già, è piuttosto strano: ho appena riprovato a scaricare il nodes.dat dal mio aMule, e funziona perfettamente. :| Forse è un bug di aMule ( http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=474454 ). Che sistema operativo usi?

    Puoi provare a fare una cosa: scarica col browser il nodes.dat, e copialo manualmente nella cartella delle configurazioni di aMule (se usi Linux, è $HOME/.aMule )

  71. macchianera Says:

    io utilizzo linux e la mia versione è la 2.1.3
    provo a seguire il tuo consiglio..

  72. macchianera Says:

    Bene, sembra ke la lista dei nodi stia crescendo…
    quindi pare abbia funzionato.. :O)
    altrimenti ti rimando un messaggio :O)

    grazie

  73. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @macchianera: sono contento :D
    In teoria all’avvio dovrebbe dire “letti 200 contatti kad” e crescere piano piano (la velocità dipende molto dal numero di file che si hanno in condivisione).

    Fammi sapere ;)

  74. eMule ha chiuso? No, la soluzione è nella rete Kad! » Hi-tech, programmi, software, guide Says:

    […] kad fin dalla prima connessione, però, dobbiamo partire da una lista nodi (puoi usare il mio file nodes.dat) già esistente, in quanto non avremmo client noti da cui fare il bootstrap […]

  75. Simo Says:

    http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat NON ESISTE PIU’!!

    Vado alla ricerca di uno nuovo…

  76. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @Simo: grazie per la segnalazione, lo cerco anche io - se ne trovi uno funzionante fa’ sapere, visto che non ho fastweb ;)

  77. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @Simo: ho aggiornato il post, prova con le nuove liste server, sperando funzionino… :?

  78. Daniel Says:

    Ciao, vorrei sapere che come si potrebbe creare con emule
    una rete kademlia privata fatta di pochi pc, come una sottorete
    privata
    grazie

  79. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @Daniel: l’argomento è interessante, ma purtroppo non trovo molto materiale in giro - l’unica pagina che ne parla (in inglese) è questa: http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=134179

  80. Anonymous Says:

    questo funziona una meraviglia con aMule per mac

    http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

  81. P2P Blog » Blog Archive » nodes.dat for aMule/eMule’s Kad Says:

    […] italiana: nodes.dat: Kad su aMule/eMule The nodes.dat file is required to start a Kad (Kademlia) connection under eMule or aMule. It stores […]

  82. nodes.dat per Adunanza (Kadu) Says:

    […] mio articolo sul nodes.dat per eMule/aMule avevo consigliato, agli utenti di Adunanza (la rete Kadu per utenze Fastweb) di […]

  83. Download eMule gratis! Says:

    […] nodes.dat; […]

  84. Disattivare Comment Toolbar Plugin per i Trackback Says:

    […] vedere questa modifica in azione nel post “nodes.dat“ su Technoburger. Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare Cristiano Fino del […]

  85. me Says:

    perchè se usi emule puoi scaricare il file nodes.dat (http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat) e invece se usi amule non consigli di scaricarlo ma solo di copiarlo?

  86. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    me scrive:

    e invece se usi amule non consigli di scaricarlo ma solo di copiarlo?

    Perché con eMule devi copiare manualmente il file nodes.dat all’interno della directory di eMule, mentre aMule permette di scaricarlo direttamente tramite l’interfaccia (che chiede l’indirizzo del file, appunto)… e senza dover riavviare il programma! ;)

    Per maggiori informazioni leggi qui: Kad su aMule/eMule

  87. nodes.dat per la rete Kad (Kademlia) [Forum di Technoburger] Says:

    […] ti serve l’indirizzo di un file nodes.dat funzionante. Ti rimando all’articolo “Nodes.dat per aMule/eMule“ di […]

  88. Ivan Says:

    scrive:

    questo funziona una meraviglia con aMule per mac
    http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

    Questo link in aMule non funziona…

  89. Notorious aka Andrea Romagnoli Says:

    @ Ivan:
    Con che gestore ADSL ti connetti? A me funziona benissimo!

  90. sceriffo Says:

    Premetto di avere da circa 1 anno un pc con sistema operativo vista.
    Ho sempre utilizzato emule e non mi ha dato mai problemi. Utilizzo una connessione con alice. Un bel giorno vado per connettermi ad emule ma pur se apparente mente i server si connettono con ID alto la rete Kad rimane in attesa di connessione ( anche 1 ora di fila ). Ho provato in tutti i modi: ho scaricado il file nodes, ho controllato le porte (tutto ok) ho preso in considerazione tutti i consigli del web, ma nulla da fare. Reinstallando il programma il problema rimane. Non solo. Pur volendo scaricareun file dalla rete server non mi viene permesso il download ( ERROR. Impossibile salvare il file.part —- ERRORE nel salvataggio del File .part: 001.part.met —Failed to save known.met file - Access to C:\Program Files\eMule\config\known.met was denied — Failed to save cancelled.met file - Access to C:\Program Files\eMule\config\cancelled.met was denied —-Impossibile salvare il File server.met! - Access to C:\Program Files\eMule\config\server.met.new was denied ).
    Un vero dilemma considerato di aver controllato tutto (apparentemente)… anche i file della cartella config. Nulla problemi rimangono……
    Dovrò rinunciare a emule ????

  91. Andrea Romagnoli Says:

    @ sceriffo:
    Prova a spostare tutti quei file che provocano errore in una cartella temporanea di backup:
    C:\Program Files\eMule\config\known.met
    C:\Program Files\eMule\config\cancelled.met
    C:\Program Files\eMule\config\server.met.new

    E riavvia eMule; infatti, non trovando quei file, dovrebbe ricrearteli. Se ti dà altri errori, reincollali qui ;)

  92. Andrea Romagnoli Says:

    @ sceriffo:
    Oppure prova a fare così: click destro nella directory di installazione di eMule, togli se presente “sola lettura” e fai in modo di applicare quegli attributi anche alle sottodirectory.

  93. Mauro Says:

    Ciao, non riesco a trovare un nodes.dat che funzioni, mi puoi essere di aiuto?
    Grazie

  94. Andrea Romagnoli Says:

    @ Mauro:
    Il nodes.dat che trovi in questo articolo funziona; se non ti fa connettere, probabilmente sei con un gestore (come Tele2) che limita eMule, oppure è un problema di configurazione (come nat firewalled).

    Altrimenti, se ti funzionano i server, connettiti ad un server, inizia a scaricare un file e fai il bootstrap :)

  95. cidmac Says:

    ho fatto tutto quello che hai specificato io ho un imac 20 conn. tiscali ho 149 nodi ma non riesco lo stesso a connettermi ma sopra il bootstrapp c’è ilnr di una porta e un numero di indirizzo ip quale devo scrivere

  96. Andrea Romagnoli Says:

    @ cidmac:
    Hai provato a connetterti ad un server, iniziare a scaricare un file (almeno, ad entrare in coda a parecchie fonti) e fare “bootstrap da client noti”?

    Attenzione, tiscali potrebbe anche filtrare il P2P, leggi qui: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=93888

  97. ria Says:

    ciao, scusa il disturbo, ma volevo esporti il mio problema: da un paio di giorni non riuscivo più a connettermi alla kad; dopo aver provato di tutto ho installato il nodes.dat da te fornito che, ovviamente, ha sostituito quello precedente. Ora funziona tutto perfettamente (e ti ringrazio moltissimo^_-) ma volevo sapere se sostiuire l’originale nodes con un altro potrebbe comportare qualche problema (premetto che uso e-mule e mi conetto solo alla kad, non ai server)…grazie

  98. Andrea Romagnoli Says:

    ria scrive:

    Ora funziona tutto perfettamente (e ti ringrazio moltissimo^_-)

    :)

    ria scrive:

    volevo sapere se sostiuire l’originale nodes con un altro potrebbe comportare qualche problema

    Nessuno, serve solo per far partire la rete kad in caso di problemi (il nodes.dat salvato sul tuo PC si aggiorna e cambia ogni volta che chiudi eMule, in ogni caso)

  99. Technoburger compie un anno: auguri in ritardo! Says:

    […] nodes.dat per eMule/aMule; […]

  100. anto Says:

    uso questo nod però ricercando i file nn trova nulla

  101. seng Says:

    come faccio ad avere un ID alto?
    e soprattutto mi serve un indirizzo per scaricare i nodes.dat per amule perchè al max ho 10 collegamenti
    premetto che ne capisco gran poco

  102. Andrea Romagnoli Says:

    @ seng:
    Per l’ID alto / Kad non firewalled:

    1) che gestore adsl hai? (libero e tele2 filtrano il traffico P2P, l’adsl consigliata è alice)
    2) vai qui: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm e scegli il tuo router
    3) scegli l’applicazione (emule) e segui le istruzioni ;)

    Per il nodes.dat, segui le istruzioni che trovi in questa pagina :)

  103. alex Says:

    ciao, ho un problema coi nodes.dat: per scaricarli seguo questo procedimento

    Se usi eMule, oppure hai attivato i link ed2k per aMule, clicca qui:
    nodes.dat

    Una volta effettuato lo scaricamento dei nodes.dat, però, non riesco a identificare la loro destinazione, e quindi a proseguire. Grazie in anticipo per l’attenzione

  104. Andrea Romagnoli Says:

    @ alex:
    Chiudi eMule, scarica questo file http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat e copialo nella directory:

    C:\Programmi\eMule\config (Win XP)
    C:\Users\nome_utente\AppData\Local\eMule\Config (Vista)

    Poi avvia eMule e connetti il Kad; fammi sapere :)

  105. Nicola Menegazzo Says:

    Ottimo! Ho sostituito il nodes.dat fornito con emule-xtreme e ora si connette. Grazie!

  106. marty Says:

    nn ci sto capendo nnttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

  107. Andrea Romagnoli Says:

    @ marty:
    Cos’è che non ti chiaro? :)

  108. Grimmjow Says:

    scusate io ho scaricato il file node.dat da questo sito seguendo le istruzioni ho ubuntu intrepid ibex(8.10) ma mi da solo 2 nodi e per giunta inattivi io uso adunanza perchè ho fastweb dove posso scaricare altri nodes.dat???
    grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darete

  109. Andrea Romagnoli Says:

    @ Grimmjow:
    Parli di questo indirizzo http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat (che è per Adunanza) o hai provato l’altro (quello di Tuxfamily)?

  110. rossanabibi Says:

    raga…aiuto…Il mio mulo, 49 b, ha sempre funzionato perfettamente, fino al giorno in cui..è saltato tutto…!?
    L’ho reinstallato, ma pur avendo aperto porte, configurato modem, etc, non mi da nessuna connessione ai server; ed inoltre non riesco neanche ad usare la kad, perché quando ho provato scaricare un nodes-dat, il pc mi ha dato..accesso negato, o mi ha risposto che non è in grado di supportare quel tipo di file. Chi può darmi una mano..? Ah…scusate, ho il vista e l’adsl di libero…

  111. Andrea Romagnoli Says:

    @ rossanabibi:
    Che so io, Libero potrebbe filtrare il protocollo P2P (anche se mi sembra strano che lo blocchi).

    Il nodes.dat comunque non devi aprirlo, solo copiarlo nella directory delle impostazioni di emule. :)

  112. francoleo Says:

    E’ già qualche giorno che provo e mi dice” Si è verificato un errore nello scaricare il File ‘nodes.dat’ da http//download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

  113. martina Says:

    Apro notes.dat con textedit di mac, ma poi quando lo copio non funziona. esattamente cosa devo fare? sono certamente un po’ impedita, ma sono nuova di mac.Grazie

  114. Vincenzo Says:

    Vorrei ringraziarti,con questo nodes.dat sul mio ubuntu amule funziona benissimo,sono nuovo di linux e volevo provare amule,ho visto anche che tele2 non filtra amule su linux

  115. Andrea Romagnoli Says:

    @ francoleo:
    Strano, ho provato a ricliccare adesso sul link che ho inserito nell’articolo e funziona :?

    @ martina:
    leggi qui: http://technoburger.net/kad-amule ;)

  116. Andrea Says:

    Ciao non mi connette col kad ma solo col server…sono abbonato con infostrada ho un modem netgear…che fare???

  117. Andrea Romagnoli Says:

    @ Andrea:
    Prova a leggere qui, forse hai dei filtri sul protocollo P2P: http://technoburger.net/emule-tele2#toc-eludere-i-filtri-p2p

  118. dave Says:

    Ciao. Io non capisco tanto di informatica, si da il fatto che sto cercando in tutti i blog il modo di risolvere i miei problemi ma non riesco. Collegarmi ad amule, trovare server, attivare kademila. Però sto seguendo passo passo quello che trovo scritto.
    Spero tu possa aiutarmi
    Ciao e grazie intanto

  119. sandrox Says:

    10/08/2009 13:20:22: Si è verificato un errore durante la connessione al Server, Errore: Impossibile risolvere il nome del server o l’indirizzo
    10/08/2009 13:20:22: Si è verificato un errore nello scaricare il File ‘nodes.dat’ da http//download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat

  120. Giogio Says:

    @ francoleo:
    hai scritto http// e non http://... hai sbagliato a copiare da emule a qui o da qui ad emule???

  121. Giogio Says:

    @ sandrox:
    tu scrivi http//download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat
    io invece scriverei http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat
    TROVA LE DIFFERENZE ;)

  122. meeck Says:

    io uso ubuntu e ho installato amule adunanza 3.14b3 …ho messo i dat che avete segnalato qui…ma mi da pochi nodi (solitamente 36) …che tendono a diminuire col tempo..
    e per di più quelli attivi sono sempre 0 .
    ho sentito che per adunanza nn sono importanti le porte, le mie credo siano bloccate, ma anche quellu di un altro pc sono bloccate ma scarica dallo stesso router a circa 400 Kb/s..

    da cosa dipende??

  123. non necessario Says:

    @ notorious:
    la gente si pensa che dal momento che stando dietro ad un monitor può permettersi di essere arrogante con tutti e mandare a fan***o tutti quanti..
    ma dico io, chi vi credete di essere??

  124. giuseppe Says:

    nn riesco ad installare i nodes mi dice k li scarica ma dp nn li mette

  125. andrea Says:

    @ giuseppe:
    ho anke io lo stessissimo problema e nn capisco xke sto impazzendo! se risolvi fa sapere anke me

  126. Marcus Says:

    Ciao, identico problema: non piglia i nodi.

  127. Problema NODI Says:

    Ciao a tutti, le ho provate tutte a non riesco piu a connetermi a nessun nodo, con amule-inside avevo fissi 7-800 nodi ma poi sono spariti..ora con questa http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat ne ho 150 ma non mi si connette…cosa posso fare?

  128. Riko Says:

    ciao a tutti…
    ho un problema con il mio emule v0.48a!!!!
    nn mi si connette alla rete kad..
    ho provato a cancellare e rimettere il file nodes ma nientee!!!
    aiutoo!!
    grazie

  129. illuminati Says:

    You recognize thus significantly in relation to this subject, made me personally believe it from a lot of various angles. Its like men and women are not involved unless it is something to accomplish with Lady gaga! Your own stuffs excellent. Always maintain it up!

  130. Luca Says:

    Grazie per le info che ci dai :)

  131. qbert Says:

    Negli ultimi giorni sto ricevendo questi messaggi tentando di collegarmi alla rete KAD col mio amule:
    2012-10-12 23:15:56: Ci sono solo 0 contatti Kad disponibili, non scrivo il file nodes.dat
    2012-10-12 23:15:57: Impossibile leggere il file nodes.dat - versione troppo vecchia. Questa versione (0) non è più supportata.
    2012-10-12 23:15:57: Letti 0 contatti Kad
    2012-10-12 23:15:57: Nessun contatto trovato, fai un bootstrap, oppure scarica un file nodes.dat.
    Ho provato diverse fonti e diversi file, compresi quelli sopra, ma ricevo sempre gli stessi messaggi.

  132. pydayLobapy Says:

    Подскажите часы работы [url=http://kreditnijbank.ru/kredit-v-samare.html]хом кредит самара [/url]? Заране спасибо

  133. canonixus Says:

    Grazie del post.
    ______________
    canonixus.leggiweb.com

  134. canonixus Says:

    Grazie del post.
    ______________
    http://canonixus.leggiweb.com

  135. 7zip ubuntu Says:

    I’ve been surfing online more than 4 hours today,
    yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me.

    Personally, if all webmasters and bloggers made good content
    as you did, the web will be much more useful than ever before.

Leave a Reply


SMS Gratis