Internet Mobile: offerte UMTS e HSDPA Scrivi un commento!

Offerte Internet Mobile (UMTS HSDPA)

Visto che mi trovo in una zona non coperta da adsl, in questi anni mi sono dovuto “arrangiare” con le varie offerte di internet mobile, cioè utilizzando il cellulare come modem (prima Nokia n73, poi Nokia n95 8gb) o i modem usb (internet key di Vodafone). Naturalmente tutto compatibile con il mio MacBook.

Non parlerò di tutte le offerte ma di quelle che ho preso in considerazione prima di fare l’abbonamento dati che ho attualmente. Ecco le migliori offerte di Internet Mobile in vigore dei vari gestori: 3, Tim, Wind e Vodafone.

Internet mobile di 3

Tre.Dati Time Piano in abbonamento per 24 mesi con modem usb incluso.
100 ore di navigazione (sotto copertura 3) a 19 euro al mese

Yahoo! internet key Piano in abbonamento per 24 mesi con modem usb incluso.
Navigazione senza limiti di tempo ma con un volume di traffico complessivo (up-load e down-load) di 5 Gb + 5 Gb offerti da yahoo (entrambi sotto copertura 3) a 19 euro al mese.
In pratica scegliendo la Yahoo! Internet Key si prende un abbonamento Tre.Dati con il doppio dei GB ogni mese.
Dove acquistare Yahoo! internet Key

Tre.Dati Plus Piano in abbonamento per 24 mesi con modem usb incluso.
Navigazione senza limiti di tempo ma con un volume di traffico complessivo (up-load e down-load) di 1 Gb al giorno (sotto copertura 3) a 33 euro mensili.

Naviga 3 Offerta che attualmente utilizzo per navigare su il mio telefonino, offre 50 Mb al giorno a 9 euro al mese oppure 100 Mb al giorno a 3 euro la settimana.

Internet mobile di Tim

Tim

Maxxi Alice 100 Prepagati consente di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni dall’attivazione fino ad un massimo di 100 ore a 25 euro il primo mese e 20 i successivi

Internet mobile di Wind

Mega 100 Ore Con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino ad un massimo di 100 ore al mese

Mega 15000 Con soli 30 euro al mese navighi su Internet fino a 5GB

Internet mobile di Vodafone

http://technoburger.net/files/vodafone1.jpg

Internet Facile Offerta da me scelta, offre a 30 euro al mese (per 24 mesi) la internet key e 10 ore di navigazione al giorno
Internet Facile senza limiti è una vera e propria flat e ha un costo di 45 euro mensili (per 24 mesi) inclusa la internet key
Internet 100 ore in libertà che offre 100 ore di navigazione al mese a 30 euro (il modem usb non è compreso)

Articoli simili:

Se questo articolo ti è stato utile, segnalalo sul tuo sito! Puoi inoltre seguire comodamente gli aggiornamenti di Techlog tramite il feed RSS; infine puoi lasciare un commento se ti serve aiuto (o anche solo per un saluto); anche qui non serve registrarsi (sono abilitati anche i commenti anonimi; l'E-Mail serve, eventualmente, per ricevere le notifiche delle nuove risposte). ;-)

20 Responses to “Offerte Internet Mobile (UMTS HSDPA)”

  1. Luca Says:

    Interessante questa cosa. Ultimamente ci stavo pensando a farmi un abbonamento internet mobile.

  2. Andrea Romagnoli Says:

    @ Luca:
    A me sembrano ancora un po’ troppo costose in Italia; soprattutto, non c’è una vera e propria flat. ;)

  3. dindei Says:

    @ Andrea:
    la flat c’è, è Internet Facile senza limiti costa di 45 euro al mese con la internet key inclusa

  4. Laura Says:

    ciao,vorrei un’info.mio fratello ha una internet key della tre che gli offre 5 giga mensili al costo di 19 euro.per passare all’offerta yahoo ci pensa la 3 stessa e bisogna disdire l’offerta attuale sostenendo un costo di disattivazione per disdetta anticipata(prima dei 24 mesi)?
    grazie

  5. dindei Says:

    mi informo ma molto probabilmente devi disdire il vecchio abbonamento, pagare la penale e farne uno nuovo.
    Per vodafone il vecchio abbonamento dava 100 ore al mese a 30 euro ora da 10 ore al giorno a 30 euro i vecchi abbonamenti sono rimasti a 100 ore al mese.

  6. Laura Says:

    si infatti lo avevo notato,e’ piu’ conveniente adesso:stesso prezzo ma piu’ ore di navigazione al mese.che fregatura per …i vecchi abbonati…

  7. Nuova Internet Key 2 Gb di memoria Says:

    […] acquista un gadget tecnologico subito ne esce un altro… La settimana scorsa ho parlato delle offerte internet mobile e come sapete ho il piano in abbonamento (per 24 mesi, in caso di recesso devo pagare una penale di […]

  8. jakym Says:

    Qualcuno sa dirmi quanto bisogna pagare di penale in caso di disdetta anticipata con la yahoo internet key???

  9. dindei Says:

    a memoria ricordo circa 200 euro, poi controllo per essere più preciso

  10. nicola Says:

    salve… mi serviva un consiglio su internet mobile… volendo usare liberamente il pc e non avendo una linea fissa (in particolare a torino vicino unniversita) volevo comprare le chiavette vodafone in offerta x me e la mia ragazza,ma la preoccupazione è un altra :qual è l offerta di navigazione piu conveniente?? tra vodafone,wind,tim e 3 qual’è la piu accessibile x uno studente?? e comprando una internet key sono poi vincolato a quell’operatore?? o posso usare stessa chiavetta con altre sim?? spero in voi.. scusate domande

  11. Marco Says:

    @ nicola:
    Dunque caro Nicola una risposta per volta.:
    Vodafone non e’ proprio la scelta perfetta, come non lo sono le altre proposte, d’altronde….Diciamo che la meno peggio e’ l’ultima offerta che fa Wind riguardo le chiavette e le offerte per navigarci, ovvero Euro 79 a chiavetta e se non hai esigenze particolari, a solo 8 Euro a mese puoi navigare per 50 ore totali.
    Io se fossi uno studente, opterei per questa a meno che non abbia grandi esigenze di “navigazioni” e che non debba rimanere attaccato molto tempo al pc per scaricare:-) Quindi chiavetta WIND a 79 Euro con offerte sempre della stessa societa’(oltre quella da 50 ore ce n’e’ anche una da 100 ore ma a 20 Euro, oppure ci sono offerte a volume che vanno in base ai Kbyte di traffico che generi durante le connessioni: ovviament ese vuoi vederci piu; chiaro fatti un giro su i siti dei vari operatori, ma ritengo che WIND sia quello con le offerte meno peggio ed anche con la linea che funziona…
    Comprando una internet key sei si vincolato ai vari operatori solo se scegli un’offerta ad abbonamento e con pagamenti con carta di credito: queste offerte sono allettanti in quanto fanno credere che non ci si faccia pagare la key, ma alla fine se si va a vedere sono convenienti solo per gli operatori. Viceversa pero’, soprattutto con la Vodafone e con Tre se compri una loro chiavetta sei vincolato ad usare una loro sim con una loro offerta, in quanto di regola i softwares di queste chiavette non permettono la gestione di altre sim se non quelle degli operatori descritti.
    Wind e Tim a quanto ne sappia ora, non sono ancora arrivati a tanto, ma non ci metto le mani sul fuoco.
    Spero di essere stato esauriente e….Buona fortuna.

  12. luca Says:

    Ciao a tutti, un sano consiglio è quello di non comprare la Key di vodafone, basta leggere i vari forum per capire che è una truffa. Personalmente l’ho presa a novembre 2008 e ha funzionato discretamente per 15 gg per poi essere limitata, velocita ridicole pochi kbs con ulteriori problemi di disconessione continua.
    evitate di fare abbonamenti in caso di recesso dovete pagere 199 euro.
    luca

  13. dindei Says:

    Io mi ci trovo bene ho 160kb in download uso skype e tutto il resto, è l’unica che mi da 10 ore al giorno senza limiti di traffico.
    Anche un mio vicino ha il mio abbonamento e ci si trova bene.
    Può capitare che si disconnetta ma non accade frequentemente

  14. Alessio Says:

    è inutile andare da quella che ti fa pagare meno se poi di fatto non riesci a navigare xche la rete fa pena… se vi fate un giro sui vari blog/forum l’unica che realmente ti permette di navigare quasi come un adsl domestica è quella della Tre.
    il resto è noia

  15. dindei Says:

    Alessio scrive:

    è inutile andare da quella che ti fa pagare meno se poi di fatto non riesci a navigare xche la rete fa pena… se vi fate un giro sui vari blog/forum l’unica che realmente ti permette di navigare quasi come un adsl domestica è quella della Tre.
    il resto è noia

    Non mi pare che mi faccia pagare meno… 30 euro al mese non sono poco

    di fare giri su blog o forum non ne ho bisogno perchè tranne wind (nella mia zona non ha UMTS) utilizzo le connessioni di 3 tim e vodafone e posso dire che nessuna delle compagnie citate permette di navigare quasi come un adsl di casa… per chi ha la possibilità di usare l’adsl lo faccia non creda che siano paragonabili le prestazioni.

    Riguardo l’offerta della vodafone è l’unica che permette di navigare per 10 ore al giorno senza limti, le prestazioni sono le stesse degli altri gestori e come con tutti capita che si disconnette (massimo 2 volte la settimana, poi ci si riconnette e tutto va come prima)

  16. vincenzo Says:

    @ dindei:
    peccato che e un inculata e non funziona!!!

  17. dindei Says:

    @ vincenzo:
    io attualmente ci navigo senza problemi, ho una buona stabilità e non mi posso lamentare di niente

  18. menenio Says:

    Carissimi, ho letto un po i vostri argomenti e forse posso proporvi il mio dilemma.

    Chiavette??? le ho provate tutte e posso dire finora che la più economica e più stebile nella conessione si è rivelata quella della tre. Pago 3 euro a settimana e per quel che serve a me è una bomba.

    Purtroppo però quando vado fuori, un paerìsino in provincia di viterbo, fino a 10 metri dal portone di casa ho il massimo del campo e in casa mi scompare e mi va in rooming con tim.

    Qui ci vuole il consiglio tecnico.

    Navigare con gli altri gestori in Gps è da suicidio, e allora come utilizzare la mia chiavetta tre?

    Posso mettere un’antenna esterna che mi porti il segnale in casa?

    Secondo voi è fattibile?

    Aspetto notizie e magari soluzioni

    buon anno a tutti

  19. claudio Says:

    ciao io uso sostariffe.it (http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-internet-mobile/ ) per scegliere le tariffe più convenienti. Ora ho attivato superinternet 3giga a 5 euro è eccezionale. Ovvio che come dice menenio se non si è sotto copertura è un macello.

  20. coach Says:

    There is much surprise this specific simply just released sorts are listed below: uggs estimates
    boots and shoes mayfair boot styles girls java Highkoo Microsof corporation 5450 fight-style exceptional.
    When it comes to one of the most styling infant, dress
    your son or daughter in uggs. Nevertheless, with super delicate ease and convenience, increased desire, and wintertime season approaching, you’ll be able to still discover some terrific provides.

Leave a Reply


SMS Gratis